Bellezza e benessere

Maschera viso anti-age con favo di miele e argilla di Valday

  La magica maschera anti-age!!!

Oggi vi propongo una maschera viso molto idratante  e anti-age che avrà come componenti il favo di miele e l’argilla di Valday .

honey-2201210_1920

  •   Il favo di miele  é il prodotto meno utilizzato dell’alveare con tante proprietà medicinali in cui troviamo il miele, la cera,  la propoli e il polline. Un prodotto naturale ricco di proteine, sostanze bioattive, vitamine ( A, B, E, D, C ) oligoelementi e betacarotene. Può essere utilizzato come cibo crudo aiutando l’organismo a ricaricarsi con energia oppure nella cosmesi. Oggi troviamo tantissimi prodotti di bellezza che hanno come componente base il miele ed anche il favo di miele.
  • L’argilla di Vaday ha un effetto rigenerante, che aiuta a ridurre le rughe fini, pulire e cancellare le macchie scure del viso. Stimola la rigenerazione delle cellule e dona un aspetto fresco alla pelle.

Vediamo come preparare la nostra maschera viso idratante e anti-age:

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di favo di miele
  • 1cucchiaio d’argilla di Valday
  • 1 cucchiaio d’olio di oliva extravergine

Il procedimento è molto semplice: amalgamiamo tutti gli ingredienti in una ciotola a bagno-maria in modo che il favo di miele cambi consistenza diventando più liquido. Mescoliamo finché il prodotto non diventa del tutto omogeneo.

Volendo si può anche far sciogliere  solo il favo di miele a bagno-maria separatamente. Una volta sciolto, toglietelo dal bagno-maria, aggiungete  l’olio d’oliva mescolando e poi l’argilla di Valday.

In base alla consistenza del favo che utilizzerete, decidete se aggiungerne un po di più o no  in modo da riuscire a dare alla maschera una consistenza cremosa, facile da applicare. Inoltre la maschera potrà essere preparata anche con solo miele al posto del favo, sta a voi decidere.

La maschera si applica sul viso pulito, lasciandola in posa per 20-30 minuti, dopodiché si risciacqua il viso con acqua tiepida.

Il risultato sarà una pelle piu pulita, idratata e visibilmente ringiovanita.

Spero vi sia piaciuto il mio articolo, vi saluto e vi aspetto con le vostre ricette di maschere per il viso fai da te.

Baci stellari !!!! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...